sabato 16 gennaio 2010

Il gruppo

Parte del gruppo

Quando è iniziata questa avventura!

Sei anni fa in seguito ad una iniziativa del comune di Castelfiorentino relativa ai Circoli di Studio, un piccolo gruppo di donne ha incominciato a riunirsi avendo in comune la passione per l’arte del ricamo e poi…

Poi anno dopo anno il ricamo è diventato il filo conduttore e lo scopo ma insieme a questo si è aggiunto il gusto di ritrovarsi ogni mercoledì , solo tra donne, per imparare un punto nuovo ed anche per conoscersi e parlare dei più svariati argomenti. Le fondatrici di questo gruppo aperto, che inizialmente erano sei, non sono cambiate ma via via si sono aggiunte altre donne, ogni anno, arrivando a venti, portando nuovi stimoli, linfa alla grande verve della nostra insegnante. Si organizzano anche incontri con altre realtà (Biennale di Parma, Zoagli, Borgo San Lorenzo, Val Topina ect.) e visite, viaggi, corsi per imparare nuove tecniche di ricamo.

Il nostro gruppo nel mese di maggio , in occasione di una manifestazione paesana “In..canti e banchi” organizza una esposizione, nella sede del Palazzo Municipale di Castelfiorentino, di tutti lavori fatti seguendo il tema fissato a inzio anno.

Quest’anno abbiamo avuto l’idea di realizzare questo blog innanzitutto per valorizzare l’arte del ricamo poi per avere contatti con altri gruppi, per farci conoscere e per scambiare le nostre esperienze. Stiamo creando un archivio ordinato per anno dove potete vedere i vari punti imparati e qualche lavoro realizzato con le spiegazioni della tecnica usata.
Chi si volesse mettere in contatto col gruppo può scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica : iltempo.ritrovato@yahoo.it






1 commento:

  1. Ho visitato il vostro blog che mi è stato segnalato da mia sorella Renata: siete veramente brave! Complimenti!
    Elisabetta

    RispondiElimina